Carissimi genitori a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n.2 del 04 gennaio 2021 – Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.

 

Vi riporto i punti di AGGIORNAMENTO CHE SOSTITUISCONO il precedente protocollo

Fermo restando che le scuole dell’infanzia continuano ad operare in PRESENZA, vi segnaliamo alcuni passaggi fondamentali delle “Linee di indirizzo” in vigore dal 4 gennaio 2021:

  • 🚨A seguito della segnalazione di un caso di COVID-19 in ambito scolastico (alunno o docente o operatore scolastico), il “Referente COVID-19 della Scuola” individua i “contatti scolastici” del caso positivo secondo quanto indicato nella Tabella 1 (pag. 4 delle Linee di indirizzo), ovvero TUTTI GLI ALUNNI/DOCENTI/ALTRO PERSONALE che ha avuto contatto con il positivo nelle 48 ore precedenti la comparsa dei sintomi o se asintomatico 48 antecedenti l’esecuzione del test.
  • 🚨 Il “referente Covid-19 della scuola” individua i “contatti scolastici” del caso positivo, li comunica tempestivamente al “referente Covid-19 per la scuola del SISP” e se la situazione è tra quelle chiaramente previste da questo protocollo, nell’attesa dei provvedimenti del SISP il legale rappresentante sospende immediatamente l’attività in presenza della sezione e docenti “contatti stretti” del caso positivo. (Si veda Tabella 2 a pag.5).
  • 🚨Nell’eventualità di casi positivi in classi diverse della stessa scuola, il SISP valuta, l’opportunità di attuare misure aggiuntive (ad esempio chiusura della scuola).
  • 🚨Agli alunni e ai docenti posti in quarantena il test (tampone) verrà effettuato al 10°giorno.
  • 🚨Per tutto il resto si rinvia all’attenta lettura delle “Linee di indirizzo” allegate e pubblicate nel sito della scuola www.canossianevilla.it

A disposizione per chiarimenti

Daniela

Coordinatrice Didattica