Oggetto :  INDICAZIONI ALIMENTARI e COMPLEANNI

La scuola garantisce direttamente la mensa, con personale interno, attenendosi ad una tabella dietetica approvata dall’ULSS 9 Scaligera.

Qualora siano iscritti bambini soggetti ad allergie e intolleranze alimentari (con certificazione medica) la Scuola provvede alle necessarie variazioni nella tabella dietetica.

La somministrazione di alimenti e bevande può essere effettuata solo dalla cucina della scuola, di conseguenza non possono entrare nella struttura alimenti preparati esternamente, tuttavia, in occasione di compleanni o altre iniziative proposte è possibile portare a scuola solo dolci e bibite da condividere.

È necessario però attenersi ad alcune norme e indicazioni fornite dall’ULSS 9 Scaligera e accolte dalla Scuola al fine di salvaguardare l’igiene alimentare dei bambini.

È possibile portare:

  • dolci e biscotti confezionati; dolci e biscotti da forno fatti in casa di tipo “secco” (cotti ad una temperatura pari a 180°-200°), quindi senza creme, panna e uova crude;
  • prodotti di pasticceria senza creme, panna, uova crude; con l’elenco degli ingredienti utilizzati.
  • Bibite e/o succhi di frutta
  • Ricordiamo che i bicchieri, tovaglioli ( piatti ) li porta il festeggiato.

Eventuali INVITI DI COMPLEANNO, non verranno messi nelle taschine.

 “Possiamo rendere particolare un evento o festeggiare una ricorrenza dandole il giusto tocco di originalità … CON SOBRIETà ”