Cari bambini, la maestra Daniela, su TELEGRAM, vi mostrerà come disporre i disegni nella VALIGETTA per il passaggio alla Scuola Primaria.

Ricordiamo di conservala con cura e attenzione per il primo giorno di scuola Primaria a Settembre 2020.


Carissimi bambini dopo aver visto il video della maestra Elisabetta, potete stampare l’allegato e procedere nella realizzazione del disegno DISEGNO LIBERO

BUON LAVORO

DISEGNO LIBERO


Carissimi bambini GRANDI dopo aver visto il video della maestra Elisabetta, potete stampare l’allegato e procedere nella realizzazione del disegno UN ANIMALE

BUON LAVORO

UN ANIMALE

 


Carissimi bambini GRANDI dopo aver visto il video della maestra DANIELA, potete stampare l’allegato e procedere nella realizzazione del disegno IO E I MIEI AMICI

BUON LAVORO

 

IO E I MIEI AMICI

 


Carissimi bambini GRANDI dopo aver visto il video della maestra Daniela, su TELEGRAM, potete stampare l’allegato e procedere nella realizzazione del disegno QUESTO SONO IO

BUON LAVORO

QUESTO SONO IO


Cari genitori, in questa settimana inizieremo la realizzazione della valigetta che ciascun bambino grande (5/6 anni), in passaggio alla scuola primaria, dovrà realizzare, conservare con molta cura e portare con se il primo giorno di scuola primaria.

La realizzazione della valigetta avverrà attraverso dei video PUBBLICATI SU TELEGRAM che daranno indicazioni chiare e precise su come procedere, quale materiale procurare, ma sopratutto aiuteranno i bambini nel disegno e nella coloritura.

I video resteranno sul sito, quindi se in questa settimana siete in difficoltà nel seguirci, potete sempre recuperare le attività in un tempo a voi più favorevole.

 

🚨🚨🚨IMPORTANTE 🚨🚨🚨

LA VALIGETTA VA REALIZZA CON ATTENZIONE E CONSERVATA CON CURA

PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA

🚨🚨🚨NON DIMENTICATELO🚨🚨🚨

 


Carissimi genitori, colgo l’occasione per rassicurare quanti in questi giorni mi hanno scritto e chiesto come poter sostenere emotivamente il proprio bambino nel passaggio ormai vicino alle scuola primaria.

È nostra intenzione come collegio docenti e come scuola non abbandonarvi in questo momento e soprattutto in questa situazione virtuale.

Lo stile educativo della nostra scuola, anche con la DAD (didattica a distanza), è quello di essere al vostro fianco, tenendo per mano voi genitori e portando sulle nostre spalle i vostri bambini.

In questi tre anni i bambini hanno lavorato bene e molte delle competenze richieste nel passaggio alla scuola primaria sono state raggiunte.

I mesi di scuola da marzo a giugno sarebbero stati ottimali per un consolidamento delle competenze, ma soprattutto, necessari per vivere assieme le emozioni  legate all’incontro con le insegnanti della scuola primaria, la visita alla scuola, la preparazione della valigetta, il cappello, la foto del diploma, la festa finale e la promozione, tappe importanti per aiutare il vostro bambino alla realizzazione del passaggio verso la nuova scuola.

Noi insegnanti vogliamo fare un pezzo di questo “cammino” e lo vogliamo fare con voi e con i vostri bambini.

Nei prossimi giorni troverete dei video in questa sezione del sito, nei quali parleremo ai bambini  e insieme realizzeremo una parte del materiale “valigetta per la scuola primaria” e altre opportunità. Affidatevi alle nostre parole al nostro aiuto e insieme affronteremo questo momento.

 

In allegato mi sembra corretto, per conoscenza inoltrarvi circolare della commissione Continuità Infanzia-Primaria del territorio del Comune di Villafranca, si tratta di indicazioni che riguardano sopratutto le insegnanti e le scuole, ma visto che una parte del lavoro educativo e di preparazione lo state svolgendo voi seguendo le nostre indicazioni, trovo doveroso dirvi che il vostro impegno a seguirci nella DAD è finalizzato a garantire un corretto passaggio da un ordine di scuola all’altro.

Un caro saluto

La coordinatrice e le Insegnanti

Continuità Infanzia- Primaria